,

Doodle 8 dicembre 2011: Google rende omaggio a Diego Rivera

Oggi 8 dicembre, il colosso della ricerca informatica ha voluto celebrare con un Doodle Diego Rivera. Scopri ulteriori dettagli su questa notizia insieme a FratelloGeek.

Ah che belli i giorni festivi, vero?

Non si lavora, non si studia e sei libero di fare una passeggiatina all’aria aperta.

Oggi è la festa dell’Immacolata e anzichè addobare l’albero di Natale come vuole la tradizione, mamma Google ha deciso di impiegare in maniera diversa il suo genio creativo.

Difatti, ha deciso di omaggiare un noto personaggio.

Di chi si tratta?

Scoprilo leggendo il resto dell’articolo preparato apposta per te da FratelloGeek.

[ad]

Il personaggio al centro dell’attenzione è Diego Rivera, pittore e muralista messicano, famoso per la tematica sociale delle sue opere realizzate in gran parte in edifici pubblici, soprattutto nel centro storico di Città del Messico.

Tra i suoi affreschi più emblematici ci sono quelli del Palazzo nazionale a Città del Messico e quelli della scuola nazionale d’agricoltura a Chapingo.

Egli nacque nel non lontano 8 dicembre 1886 e morì il 24 novembre 1957.

Oggi mamma Google cosa fa?

Celebra con un simpatico Doodle il suo 125esimo anniversario.

Nel murales che ci viene mostrato possiamo scorgere le lettere che compongono il nome Google, nel Banco del Mexico, un opera appunto di Diego Rivera.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!