,

Doodle per Google l’Italia tra 150 anni: Vince la Scuola primaria Borgo Rosselli

La competizione artistica Doodle per Google L’Italia tra 150 anni, si è conclusa. Migliaia di studenti delle scuole italiane si sono impegnati a riflettere sul significato dell’Unità d’Italia e sul futuro del nostro Paese. Scopri il vincitore insieme a FratelloGeek.

Qualche tempo fa o meglio qualche articolo fa, FratelloGeek ti comunicò che Google aveva lanciato una competizione artistica per tutti gli studenti di suole elementari, medie e superiori che consisteva nel realizzare con carta e matite colorate, un Doodle ispirato 150 anni dell’Unità d’Italia.

Fu detto anche che il vincitore assoluto del concorso, Doodle 4 Google, si sarebbe aggiudicato l’onore di veder pubblicato il suo capolavoro sull’Homepage di Mountain View, il prossimo 30 settembre.

E cosi, migliaia di studenti delle scuole italiane si sono impegnati a riflettere sul significato dell’Unità d’Italia e sul futuro del nostro Paese.

Oggi che data è?

Siamo proprio alla fine del mese si settembre. Che dici mamma Google ha mantenuto la sua parola?

[ad]

Certo che si!

Ti basta aprire la pagina ufficiale del celebre motore di ricerca, per poter vedere il Doodle vincitore.

Il futuro dell’Italia è stato rappresentato mediante le energie rinnovabili legate all’ambiente, all’ecologia e alla natura.

Difatti, stavolta la scritta “Google” è stata sostituita da un rubinetto da cui sgorga l’acqua, uno strumento meccanico, un sole, il gas, una pala eolica e dal riciclo dei rifiuti.

Il futuro dell’Italia sta quindi nella terra, o meglio negli elementi rinnovati e rinnovabili.

Ma qual è la scuola che ha realizzato questo fantastico capolavoro?

Il vincitore di “Doodle per Google: l’Italia tra 150 anni” è… Rullo di tamburi: La Scuola Primaria Borgo Rosselli di Porto San Giorgio!

Commentando la notizia nel suo blog ufficiale, mamma Google affermato:

“Tantissime le tematiche emerse riflettendo sul futuro del nostro Paese. In particolare, quelle più ricorrenti sono state: l’integrazione razziale, l’importanza dell’ambiente e l’utilizzo di energia pulita, la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale italiano e infine il ruolo di spicco che l’Italia dovrà conquistare in Europa”.

FratelloGeek non può fare a meno di complimentarsi con tutti gli studenti che hanno partecipato a quest’importante competizione artistica.

Bravi ragazzi!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!