,

Dotty-Dots: Creare un Doodle Google personalizzato con i palloncini

Ti ricordi di quando all’apertura di Google, ti sei trovato di fronte a un’esplosione di palline colorate che dominavano lo schermo? Solo se fermavi un attimo il cursore, potevi notare che le palline impazzite tornavano al loro posto componendo la parolina Google!

Bè dopo solo un giorno abbiamo scoperto che il noto motore di ricerca voleva omaggiare la sua nuova funzione: Google Instant.

Devi sapere però che alcuni “Inventori” sono rimasti cosi colpiti dalla pioggia di palline che hanno voluto creare Dotty-Dots. Di cosa si tratta?

[ad]

Ebbene, per capire cos’è, non devi far altro che collegarti come ha già fatto il tuo amico Geek a questo indirizzo.

Subito balzerà ai tuoi occhi la scritta “Awesome” ispirata proprio al Doodle di cui abbiamo parlato prima.

In alto alla pagina, noterai un box vuoto in cui occorrerà semplicemente digitare dalla propria tastiera una parola, un nome o ciò che vogliamo e cliccare sul pulsante “OK”.

Immediatamente troverai ciò che hai appena scritto sottoforma di palloncini colorati con cui potrai divertirti!

La cosa più bella che ti offre Dotty Dots è che puoi salvare la pagina appena creata e tenerla nel tuo PC per sempre.

Non ci credi? Provalo allora!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!