Dove batte il cuore di Internet: Segreti dei data center di Google

FratelloGeek oggi ti svelerà i segreti dei data center di Mamma Google! Scopri tutti i dettagli leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Mamma Google è la società più ricca del mondo: pertanto, ti interesserà conoscere da vicino i segreti del suo successo.

Qualcosa di interessante si può trovare nei suoi data center, definiti altresì un museo di tecnologia moderna: si tratta, in breve, della stanza dove si trovano i computer server ordinati dentro grandi armadi chiamati “rack”.

Vero, l’ambiente sarà anche rumoroso, scomodo, polveroso e pieno di cavi per qualsiasi altra società, ma per Google il fatto è differente!

Infatti, l’azienda di Mountain View ci ha tenuto a far vedere i suoi mostri: ha provveduto una galleria di foto degli interni e delle zone (Dove batte il cuore di internet) dove sono localizzati i data center ed i dipendenti che vi lavorano all’interno.

[ad]

Tutto è ordinato e messo a posto, senza un mucchietto di polvere, e questo non stupisce, dal momento che Mamma Google è donna!

Se intendi vedere dall’interno i data center di Google più da vicino, puoi anche utilizzare Street View, e camminare in modo virtuale dentro una delle magie di Mamma Google, guardando gli uffici e le stanze dei server!

Se ti troverai a girare per il data center potrai anche notare uno StormTrooper, cioè una delle guardie di Guerre Stellari, che sta in guardia affinché nessuno si avvicini troppo!

Interessante, vero?