,

Dove batte il cuore di Internet: Segreti dei data center di Google

FratelloGeek oggi ti svelerà i segreti dei data center di Mamma Google! Scopri tutti i dettagli leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Mamma Google è la società più ricca del mondo: pertanto, ti interesserà conoscere da vicino i segreti del suo successo.

Qualcosa di interessante si può trovare nei suoi data center, definiti altresì un museo di tecnologia moderna: si tratta, in breve, della stanza dove si trovano i computer server ordinati dentro grandi armadi chiamati “rack”.

Vero, l’ambiente sarà anche rumoroso, scomodo, polveroso e pieno di cavi per qualsiasi altra società, ma per Google il fatto è differente!

Infatti, l’azienda di Mountain View ci ha tenuto a far vedere i suoi mostri: ha provveduto una galleria di foto degli interni e delle zone (Dove batte il cuore di internet) dove sono localizzati i data center ed i dipendenti che vi lavorano all’interno.

[ad]

Tutto è ordinato e messo a posto, senza un mucchietto di polvere, e questo non stupisce, dal momento che Mamma Google è donna!

Se intendi vedere dall’interno i data center di Google più da vicino, puoi anche utilizzare Street View, e camminare in modo virtuale dentro una delle magie di Mamma Google, guardando gli uffici e le stanze dei server!

Se ti troverai a girare per il data center potrai anche notare uno StormTrooper, cioè una delle guardie di Guerre Stellari, che sta in guardia affinché nessuno si avvicini troppo!

Interessante, vero?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!