,

Downgrade da iOS 5.1.1 a iOS 5.1 per jailbreak unthetered

FratelloGeek ti spiega come effettuare il downgrade da iOS 5.1.1 a iOS 5.1 per eseguire il jailbreak unthetered! Scopri la procedura nel resto dell’articolo.

iOS 5.1.1 è un aggiornamento importante per tutti gli utilizzatori del Sistema Operativo mobile della Mela Morsicata: eppure non permette una semplice ma importante operazione, e cioè il jailbreak unthetered.

Per la maggioranza dei Geek, infatti, è più importante avere un iDevice sbloccato anziché aggiornato!

Per cui, se hai avuto la sfortuna di effettuare l’update ad iOS 5.1.1 del tuo iDevice e volessi tornare indietro ad iOS 5.0.1 o iOS 5.1, sei nel posto giusto!

In quest’articolo, infatti, FratelloGeek ti spiega come effettuare il downgrade da iOS 5.1.1 a iOS 5.1 per eseguire il jailbreak unthetered!

Hai bisogno di:

[ad]

– iPhone 4S, iPad 2 o New iPad;

– Redsn0w 0.9.11 b1 (Windows o Mac);

– Certificati SHSH del firmware da ripristinare;

– File .ipsw del firmware da installare;

– File .ipsw del firmware installato sul dispositivo.

Ecco di seguito i semplici passaggi:

– Dopo aver scaricato e lanciato Redsn0w 0.9.11 b1, clicca su “Extras” e poi su “Even more”;

– Clicca su “Restore”, seleziona “IPSW” e cerca il file .ipsw del firmware da ripristinare sul dispositivo;

– Adesso, se i certificati SHSH per il firmware da ripristinare sono stati salvati in locale, clicca su “Local” e seleziona il file .plist/.shshi; se invece sono stati salvati in remoto, devi mettere il device in modalità DFU (premi il tasto “Accensione” per 5 secondi, poi i tasti “Home” ed “Accensione” insieme per 10 secondi, ed infine solo il tasto “Accensione” per 20 secondi), dopodiché avvia Redsn0w per permettergli di ricercare i certificati;

– Cliccato su “Next”, sarà creato un file IPSW con i certificati SHSH e verrà ripristinato quindi il firmware!

Che ne pensi della semplice procedura?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!