Download Chrome 25 beta per sviluppatori

FratelloGeek ti comunica che è disponibile Chrome 25 beta per sviluppatori! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Pochi giorni fa è stata rilasciata la versione 24 di Google Chrome, ricordi?

Adesso, FratelloGeek ti comunica invece che l’azienda di Mountain View ha deciso di mostrare al pubblico un nuovo aggiornamento per il suo browser dedicato alla navigazione Web!

Infatti, è disponibile Chrome 25 beta, che integra alcune novità davvero interessanti che appariranno nelle prossime versioni stabili!

Di cosa si tratta?

[ad]

Principalmente, la novità più importante riguarda la Web Speech API: tale API Javascript ti permetterà (nel caso in cui tu sia uno sviluppatore) di utilizzare la tecnologia di riconoscimento vocale per interagire con Chrome!

Ovviamente, sul PC sarà necessaria l’installazione di Chrome 25 beta, e la presenza di un microfono.

Se ben ricordi, la tecnologia è stata già vista sui dispositivi mobile con Google Now per Android e Siri per iOS: adesso, però, sbarca anche nel settore desktop.

Altre novità riguardano l’integrazione di un campo dedicato alle ricerche nella pagina “Nuova scheda” (come Mamma Google aveva annunciato nel mese di dicembre), e la disabilitazione automatica delle estensioni installate senza chiedere il consenso esplicito dell’utente.

Che ne pensi?

Download Chrome 25 beta per sviluppatori
Ti piace FratelloGeek.com?