,

Download Facebook per iPad

FratelloGeek ti parla della nuova app Facebook, nata per ottimizzare l’esperienza del social network sul famoso idevice Apple, l’iPad.

Facebook è il social network più popolare della Rete.

Ma molte sono le lamentele per alcuni aspetti, soprattutto quelli che riguardano l’accesso al sito tramite dispositivi mobili.

Ti è mai capitato di riscontrare alcuni di questi problemi?

Sei uno dei possessori del famoso tablet Apple?

Allora FratelloGeek ha per te una notizia interessante.

[ad]

A cercare di migliorare questo aspetto è arrivata la nuova app ufficiale, per ottimizzare la navigazione sul social network tramite iPad.

Facebook per iPad non è partito nel migliore dei modi, dato che è in ritardo di qualche settimana.

Infatti, secondo i programmi dell’azienda, questa app sarebbe dovuta essere annunciata durante la conferenza F8, tenutasi appunto il mese scorso.

Secondo le intenzioni degli sviluppatori questa app dovrebbe sfruttare appieno le caratteristiche dell’iPad, per regalare un’esperienza di navigazione, rapida ed intuitiva.

Le foto ad esempio saranno a tutto schermo e per la loro esplorazione si è adottata la tipica interfaccia per touch screen.

Sulla sinistra è presente una comoda sidebar, con collegamenti alle attività più comuni sul social network, per farti avere tutto a portata di un tocco.

Preso dalla versione PC il sistema di notifiche, una possibilità che probabilmente ti farà contento.

Anche il sistema Chat, è stato pensato per adattarsi al meglio sul touch screen, così potrai rimanere più facilmente in contatto con i tuoi amici.

Se sei un patito dei videogiochi, potrai esultare dato che giochi e app sono funzionanti su iPad a tutto schermo.

Insieme a questa sono state apportate anche alcune modifiche per l’app di Facebook per iPhone.

Non ti resta che provarle!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!