Download iOS 4.3.3 per iPhone 4, iPad 2, iPhone 3GS, iPad 1, iPod Touch 4G

L’azienda di Cupertino aggiorna il suo prodotto prediletto rilasciando il firmware iOS 4.3.3. L’iPhone avrà un nuovo software per evitare la localizzazione dei consumatori. Scopri come scaricare ed installare l’aggiornamento sul tuo dispositivo Apple!

Promessa mantenuta. Steve Jobs, l’amministratore delegato della Apple, aveva promesso di aggiornare il software del dispositivo telefonico per eccellenza della sua azienda.

E così è avvenuto. FratelloGeek è lieto di annunciarti che l’aggiornamento per l’iPhone è disponibile su iTunes: compare quando il dispositivo viene sincronizzato al computer, in pop-up automaticamente.

Perché c’era bisogno di questo cambiamento?

[ad]

In effetti, i dispositivi della Apple (iPhone, iPad, iPod Touch) immagazzinano dati sulla localizzazione degli utenti: a seguito di questa capacità, sono nate tante polemiche sulla possibilità che l’azienda stesse monitorando la locazione dei propri acquirenti.

L’aggiornamento prevede appunto una riduzione delle dimensioni del database che riguarda la localizzazione degli utenti.

Cade proprio a fagiolo, dato che il 10 maggio la Apple sarà sottoposta ad un’audizione davanti ad una sottocommissione del Senato Usa, in cui si parlerà di privacy nei dispositivi mobili.

Oltre alle novità già citate, ci saranno i seguenti cambiamenti:

– Il database sarà ripristinato ogni volta che si disabiliteranno i servizi di localizzazione;

– Sarà aumentata la durata della batteria;

– Saranno risolti alcuni bug presenti nell’iPod Touch.

Ecco i link diretti al download di iOS 4.3.3:

iPad 1

iPad 2,1

iPad 2,2

iPad 2,3

iPhone 3GS

iPhone 4

iPod Touch 3G

iPod Touch 4G

FratelloGeek ti augura un buon download!

A proposito, ricorda che questo aggiornamento eliminerà tutti i jailbreak precedentemente effettuati sul tuo dispositivo!