Download ISO Windows 8.1 e installazione per iscritti MSDN e TechNet

Download ISO Windows 8.1 e installazione per iscritti MSDN e TechNet

Il 26 Giugno la Microsoft ha mostrato in via ufficiale al mondo intero il nuovissimo Windows 8.1, il successore di Windows 8 che consentirà di usufruire di tantissime novità su tablet e PC di Microsoft.

Da poche ore, è disponibile al download la preview di Windows 8.1!

Il requisito è uno solo: può essere scaricata unicamente dagli iscritti al programma MSDN e TechNet (al momento) di cui bisogna essere possessori di un account!

Dal momento che non si tratta di un semplice aggiornamento, perché Windows 8.1 si ha a che fare con un sistema operativo completamente rinnovato sotto tanti aspetti, ti interesserà sapere come fare per ottenere il file ISO!

Prima di tutto, FratelloGeek ti ribadisce che avrai bisogno di un abbonamento Microsoft TechNet o MSDN: inoltre, ti conviene scaricare il file ISO dal tuo account, al fine di ottenere una migliore velocità di download.

Per informazione, lo spazio occupato dal download di Windows in 8.1 Preview è di 2660 MB per la versione a 32 Bit (x86), e di 3580 MB per la versione a 64 Bit (x64).

Dovrai, inoltre, utilizzare il seriale per installare la ISO di Windows 8.1 (Product Key) che è uguale per tutti gli utenti, essendo una preview.

Infine, FratelloGeek ti ricorda che Windows 8.1 potrà essere installato in vari modi, e cioè:

– Tramite un’installazione “pulita”, perdendo tutti i dati e le applicazioni installate, formattando il computer;

– In dual-boot, mettendo Windows 8.1 vicino alle precedenti versioni di Windows;

– In modalità aggiornamento, passando velocemente da Windows 8 a Windows 8.1.

Windows 8.1 in versione Preview supporta le seguenti lingue: arabo, inglese, cinese semplificato, cinese tradizionale, francese, tedesco, giapponese, coreano, portoghese, russo, spagnolo, svedese e turco.

Come hai potuto notare, non figura la lingua italiana, purtroppo!

Come requisiti minimi per l’installazioneWindows 8.1 a 32 Bit necessita di almeno 15 GB di spazio libero sull’hard disk, mentre la versione a 64 Bit ha bisogno di almeno 20 GB di spazio libero.

Infine, tieni presente che puoi trovare tutte le domande frequenti sull’installazione di Windows 8.1, in questa pagina Web.

Hai provato la nuova versione di Windows 8?

Come l’hai trovata?

Download ISO Windows 8.1 e installazione per iscritti MSDN e TechNet
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento