Download Office 2013 RT: Novità

FratelloGeek ti parla di Office 2013 RT e delle nuove Web Apps tramite SkyDrive! Scopri tutti i dettagli leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Novità assolute dall’azienda di Redmond!

Infatti FratelloGeek ti comunica che, ancor prima delle previsioni, Casa Microsoft ha reso disponibile tramite Microsoft Update la versione finale di Office 2013 RT!

Come ben sai, si tratta della suite di produttività sviluppata per i dispositivi ARM: essa è stata annunciata quasi in contemporanea con le Office 2013 Web Apps accessibili, cioè i software del pacchetto Office accessibili online tramite un semplice account di SkyDrive.

Perché questa mossa?

[ad]

Sai bene che questo è un mese molto turbolento per i Geek, e la concorrenza di Casa Apple e Mamma Google incalza: pertanto l’azienda di Gates vuole offrire tutto l’occorrente agli utenti che acquisteranno i primi tablet Surface il 26 ottobre!

Tornando ad Office 2013, esso ha subito un restyling dell’interfaccia utente per rendere più semplici le operazioni di modifica dei documenti sui tablet e su altri prodotti sensibili al touch.

Anche il celebre ribbon delle applicazioni è stato rinnovato per distanziare ancora di più le voci presenti nei menu: altri miglioramenti riguardano l’utilizzo della memoria e lo spazio occupato sulla memoria flash.

Ovviamente, la nuova suite di produttività può essere usata su qualsiasi device, cioè tablet, PC, notebook e smartphone, mentre la sincronizzazione dei documenti sarà effettuata mediante SkyDrive.

Office 2013 sarà sul mercato nel corso del primo trimestre 2013: gli utenti che acquisteranno una copia di Office 2010 tra il 19 ottobre ed il 30 aprile, riceveranno una copia digitale gratuita della nuova versione!

Che ne pensi?