Download SkyDrive per Android

FratelloGeek ti comunica che SkyDrive è disponibile anche su Android! Scopri ulteriori dettagli circa il software del servizio cloud nel resto dell’articolo!

SkyDrive è la fantomatica “nuvola” di proprietà Gates, che ti permette di archiviare i tuoi file su un hard disk virtuale.

Come ben sai, questo servizio può essere utilizzato anche tramite un’applicazione, che rende la sua gestione davvero molto semplice.

Oggi FratelloGeek intende comunicarti che tale software è ora disponibile anche per Android!

La società statunitense ti offre così una nuova possibilità per gestire il tuo spazio cloud, dandoti l’opportunità di sincronizzare con i server Microsoft i tuoi dati.

Su Google Play potrai trovare tale applicazione, da scaricare in maniera del tutto gratuita!

[ad]

Essa è ottimizzata per Android 4.0 (ma è pienamente compatibile anche con le versioni precedenti del Sistema Operativo Verde) e risulta quindi essere di stile recente: l’interfaccia grafica assomiglia molto a quella della Microsoft.

Quali sono le sue funzionalità principali?

Puoi consultare documenti, foto ed altri file al loro caricamento online, sincronizzare più contenuti insieme e condividere questi ultimi con altre persone attraverso i link che ti saranno messi a disposizione.

È vero, SkyDrive ha iniziato da Windows e per Windows: ora però cerca di estendersi, andando ad attaccare prima l’universo Windows Phone, poi quello Apple per dispositivi mobili, portatili e fissi ed infine sul pianeta Android!

Pensi che l’idea della Microsoft sia buona?