,

Download Skype 6.2 e novità

Il servizio VoIP per eccellenza, Skype, aggiorna la sua versione alla 6.2 e porta con se notevoli cambiamenti. Scopri le novità e come effettuare il download nel resto di questo articolo.

Restano esattamente 30 giorni di vita al servizio di messaggistica istantanea più famoso del mondo, Windows Live Messenger.

Dopo il 15 marzo, tutti gli utenti saranno “obbligati” ad utilizzare Skype per comunicare con i propri contatti.

Lo sapevi?

Proprio cosi, il celebre servizio VoIP, accorperà il nostro amatissimo MSN!

Ma forse, già eri a conoscenza di tutto questo.

Qual è dunque la novità al riguardo?

[ad]

Devi sapere che Skype aggiorna i client per piattaforme Windows e Mac, e porta con se notevoli cambiamenti.

Innanzitutto, Skype 6.2 introduce una nuova interfaccia utente molto più accattivante, ed integra la funzione eGifting, al fine di regalare credito ai contatti.

In che senso?

Ebbene, la nuova release rende possibile offrire una somma di denaro per festeggiare il compleanno di un determinato contatto sia esso tuo amico, parente o collega.

L’operazione di regalare credito Skype avviene tramite una Gift Card.

Quando si avvicinerà la data di compleanno, riceveremo una che indica appunto il compleanno di un contatto.

Sarà consentito spedire una cifra a piacere, tra 10 ed i 75 dollari.

Per quanto riguarda l’interfaccia utente, c’è da dire che ora la toolbar compare totalmente diversa, e fa la sua apparizione nella parte superiore del client per rendere più facile l’accesso alle principali funzioni.

Inoltre, è stata inserita l’opzione per inviare un IM con la combinazione “Ctrl” + “Enter”, ed è stata rimossa la compatibilità con i PC che integrano CPU scevre del supporto SSE2.

Tutto chiaro?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!