Download Windows 8 Release Preview e guida installazione

FratelloGeek porta alla tua attenzione una guida all’installazione di Windows 8 Release Preview! Scopri tutti i passaggi leggendo il resto dell’articolo.

Come FratelloGeek ti ha già annunciato in quest’articolo, Windows 8 Release Preview è finalmente disponibile per il download!

Difatti nelle ultime ore la Microsoft, dopo un simpatico bluff, ha deciso di rilasciare la versione migliorata di Windows 8, quella appena precedente alla finale.

Oggi FratelloGeek porta alla tua attenzione una semplice guida che ti aiuterà a scaricare gratuitamente ed installare correttamente Windows 8 Release Preview!

Come già sai, l’eseguibile per il download è scaricabile qui: attento nello scegliere la versione corretta tra 32 e 64-bit (qui le immagini ISO).

Ecco di seguito le istruzioni:

[ad]

– Lancia il file scaricato e premi due volte su “Avanti”: seleziona la lingua (non c’è l’italiano);

– Segna il Product Key che utilizzerai in seguito, ed aspetta che sia completato il download dei dati sull’hard disk;

– Accetta i termini del contratto e poi clicca su “Install”;

– Ora puoi decidere tra “Installa” (che ti permetterà di avviare il processo), “Installa creando un supporto di installazione” (utilizzando quindi un DVD o una penna USB) ed “Installa più tardi dal desktop” (rimandare l’operazione in seguito);

– FratelloGeek ti consiglia di installarlo in una partizione diversa dalla principale, in modo da poter avviare il PC in dual boot;

– Per terminare, basterà seguire le istruzioni visualizzate a schermo.

Il tal modo, il tuo computer avrà una copia fiammante di Windows 8!

Che ne pensi?