Download Windows 8 Release Preview: Link ufficiale

FratelloGeek porta alla tua attenzione il link ufficiale per effettuare il download di Windows 8 Release Preview! Scopri tutti i dettagli nel resto dell’articolo.

Notizia davvero ottima dal mondo Redmond!

Difatti FratelloGeek ti annuncia che, dopo svariate indiscrezioni e bluff dell’azienda stessa, la Microsoft ha deciso finalmente di rilasciare al pubblico Windows 8 Release Preview!

Si tratta della attesa versione precedente a quella che sarà la versione finale: promessa per il primo di Giugno, è stata lasciata quindi con qualche ora di anticipo!

FratelloGeek ci ha tenuto ad esporre le varie caratteristiche di Windows 8, ed anche a mostrare i miglioramenti effettuati dagli sviluppatori sulla release ora disponibile: oggi finalmente può annunciarti a grande voce che puoi testarla con il tuo proprio PC!

[ad]

Purtroppo, a discapito dei rumors che si sono susseguiti in questi giorni, Windows 8 Release Preview non è disponibile in italiano.

Non si sa nemmeno se in seguito sarà possibile scaricare il Language Pack nella lingua del Belpaese.

In ogni caso, FratelloGeek ti consiglia grandemente di scaricarla!

Di seguito, i link ufficiali per scaricare i file ISO di Windows 8 Release Preview:

Windows 8 Release Preview in inglese a 32 bit (x86) dal peso di 2,5 GigaByte;

Windows 8 Release Preview in inglese a 64 bit (x64) dal peso di 3,3 GigaByte.

Una volta effettuato il download e lanciato l’avviabile, sarà verificata la compatibilità delle applicazioni e dei device.

In seguito, ti sarà data la chiave di registrazione che ti permetterà di installare Windows 8.

Ecco il Product Key da utilizzare durante l’installazione: TK8TP-9JN6P-7X7WW-RFFTV-B7QPF.

Infine, FratelloGeek ti suggerisce l’installazione di Windows 8 da una chiavetta USB, tramite l’ausilio di USB/DVD download tool (strumento ufficiale di Microsoft).

Hai avuto modo di installarla?

Che ne pensi?