dragon age: inquisition installazione

Dragon Age: Inquisition, dettagli tecnici e dimensione installazione

Mancano meno di dieci giorni (appuntamento nei negozi il prossimo 21 novembre) al rilascio di Dragon Age: Inquisition, il nuovo – attesissimo – capitolo della saga fantasy di BioWare. I canadesi hanno lavorato duro per rendere questo episodio il più completo e avvincente di sempre, ben consci che da Inquisition sarebbe dipeso il futuro della saga. I risultati, stando alle prove effettuate dalle riviste più influenti del settore, sono ammirevoli.

Per la verità, nei giorni scorsi erano sorti alcuni allarmismi riguardo la versione per Playstation 4: tanti i bug segnalati, uno soprattutto provocava il blocco del gioco e la perdita dei dati salvati. E, stando a rumors che da poche ore circolano sulla rete, l’aggiornamento ulteriore del firmware di Playstation 4 (di cui vi parlavamo ieri) alla versione 2.02 sarebbe dipesa esclusivamente dalla compatibilità con Dragon Age: Inquisition.

Si spiega così la fretta inconsueta di Sony per il rilascio della nuova patch (che seguiva di una settimana la precedente): Dragon Age: Inquisition è un titolo troppo importante e mantenere il vecchio firmware con bug sparsi sarebbe stato un delitto. In ogni modo il gioco a mondo aperto (a proposito, anche da questo punto di vista ci saranno importanti novità con un’infinità di missioni da svolgere e avversari di ogni tipo) di BioWare sarà di certo uno dei titoli più venduti del mese, se non dell’anno.

Su console next-gen, Dragon Age: Inquisition occuperà tra i 40 e i 46 Gb di spazio, con installazione iniziale pari a 5/7 Gb. Le versioni su Xbox 360 e Playstation 3 richiederanno rispettivamente 8 e 6 Gb di spazio, mentre su Pc si arriverà a 24 Gb.

Proprio le differenze grafiche tra Playstation 4 (e Xbox One) e Pc sono state oggetto di discussione sulla rete. Da BioWare confermano che le versioni su console di ultima generazione presentano gli stessi dettagli di quella da Pc con settaggi “high”. L’unica differenza è l’acqua, molto più fluida su personal computer.

Dragon Age: Inquisition, dettagli tecnici e dimensione installazione
Ti piace FratelloGeek.com?