dragon age inquisition miglior gioco

Dragon Age: Inquisition, miglior videogame 2014!

Il verdetto, tanto atteso, è arrivato. Ad aggiudicarsi la prima edizione dei The Game Awards (che sostituiscono gli Spike Video Game Awards), relativamente alla categoria “Gioco dell’anno”  è stato Dragon Age: Inquisition. Un successo quasi annunciato quello del titolo di BioWare, soprattutto per l’incredibile successo di critica più che nelle vendite. La software house canadese ha poi fatto il bis, ancora con questo videogame, aggiudicandosi anche il premio di “miglior gioco di ruolo”.

Tanti i premi assegnati, tra i quali spiccano di certo quelli assegnato a Mario Kart 8 (miglior gioco sportivo/corse e miglior gioco da famiglia) e quelli che vanno a Destiny (miglior colonna sonora e miglior esperienza online). Meritata, probabilmente, anche la palma di “miglior sparatutto” che va a Far Cry 4 e risolleva gli animi dei ragazzi di Ubisoft, alle prese ancora con patch correttive per Assassin’s Creed: Unity (che avrebbe vinto di certo nella categoria “delusione dell’anno”).

Quasi scontato, infine, il miglior “remaster” dell’anno, Grand Theft Auto V. A corollario dei premi, il pubblico ha anche votato il gioco più atteso per il 2015 che è risultato essere The Witcher 3: Wild Hunt.

Per Dragon Age: Inquisition, è stato quindi un vero trionfo: il gioco è in vendita dallo scorso 18 novembre ed ha mantenuto in pieno tutte le enormi aspettative che lo accompagnavano. Da oggi, tra l’altro è disponibile la seconda patch ufficiale che si preannuncia particolarmente corposa e mira a risolvere i, pochi, bug riscontrati e a migliorare la stabilità generale soprattutto su PC.

L’aggiornamento per Dragon Age: Inquisition è stato appena rilasciato ed è relativo alle versioni per PC (ottimizzati anche i controlli con mouse e tastiera su Windows), Xbox 360, Playstation 4 e Playstation 3. I videogamers in possesso di Xbox One dovranno invece pazientare qualche giorno, anche se BioWare non ha comunicato alcuna data precisa su questo rilascio. Voi avete già scaricato la patch? Gli aggiornamenti sono così considerevoli?