Dropbox: Condividere file usando link

FratelloGeek ti comunica che Dropbox permette ora di condividere i file utilizzando i link! Scopri ulteriori dettagli leggendo il resto dell’articolo.

Fino ad un anno fa esisteva unicamente iCloud, ma negli ultimi tempi l’archiviazione di dati online sta diventando qualcosa di molto sviluppato.

Se ben ricordi, recentemente sono stati lanciati le applicazioni per Windows, Mac ed iOS di Microsoft SkyDrive ed il rilascio ufficiale di Google Drive.

Risaliente a Febbraio è la pubblicazione di Dropbox, servizio dalla stessa funzione sopracitata: è stato un po’ bistrattato da FratelloGeek, dal momento che con gli ultimi articoli si è dedicato principalmente ai due nuovi servizi.

Ma il tuo Geek di fiducia intende recuperare, comunicandoti una nuova funzionalità di Dropbox che sarà di tuo sicuro interesse: potrai infatti condividere i tuoi file e le tue cartelle utilizzando i link!

[ad]

Si tratta di una scelta azzeccata, dal momento che la concorrenza sta diventando acerrima, e non volendo perdere una grossa fetta di utenza Dropbox ha provveduto ad aggiornarsi non solo esteticamente (modernizzando la propria interfaccia personale) ma anche integrando questa funzionalità molto utile.

Difatti, adesso sarà molto più facile condividere file e cartelle, dal momento che basterà semplicemente inviare un link!

Sul blog ufficiale si legge che “chiunque, con il link, ottiene l’accesso ad una pagina da cui è possibile visualizzare (ma non modificare) i tuoi documenti”.

Una sorta di “file di sola lettura” dal tuo hard disk online!

Credi che ti sarà utile?