,

Dropbox e iCloud: Come sincronizzarli

FratelloGeek oggi ti dà una guida su come poter sincronizzare i documenti sui famosi servizi iCloud e Dropbox. Potrai risparmiare molto tempo!

iCloud e Dropbox sono famosi servizi di archiviazione dati in the cloud, fra i più diffusi ed apprezzati.

FratelloGeek ti consiglia come sincronizzare i due servizi, in modo da dover caricare i tuoi dati una sola volta ed in maniera molto semplice.

Perché dovrebbe essere necessario sincronizzare i due servizi?

Dropbox offre gratuitamente 2 GB di spazio per l’archiviazione.

Se ha bisogno di più spazio c’è la possibilità di acquistare un account premium.

[ad]

iCloud, invece, è il servizio preferito di possessori di iDevice; molti però vogliono avere una copia dei loro documenti su entrambi i servizi.

Innanzitutto, bisogna sapere che si possono portare solo file da iCloud a Dropbox e non al contrario.

Per prima cosa devi controllare che il tuo Mac sia abilitato ad iCloud; subito dopo puoi andare nelle “Preferenze di sistema”, quindi “iCloud” e controllare l’opzione “Documenti e Dati” sia settata su “Sincronizza“.

Ora puoi portare un documento su iCloud usando l’opzione “Sposta File su iCloud“; quindi individua la cartella locale di iCloud che puoi trovare nello storage del Mac.

In seguito devi cercare la cartella “Library”, aprirla con Finder, scegliendo l’opzione “Vai” sul menu e quindi premendo il tasto “Alt” della tastiera.

Adesso devi dirigerti verso la cartella “Mobile Documents”, in cui cercare i file da sincronizzare.

Ora puoi usare le funzionalità presenti nel software Hazel, al fine di procedere automaticamente alla sincronizzazione con Dropbox.

Seguendo questi consigli, potrai risparmiare molto tempo!

Soddisfatto?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!