Dropbox e iCloud: Come sincronizzarli

FratelloGeek oggi ti dà una guida su come poter sincronizzare i documenti sui famosi servizi iCloud e Dropbox. Potrai risparmiare molto tempo!

iCloud e Dropbox sono famosi servizi di archiviazione dati in the cloud, fra i più diffusi ed apprezzati.

FratelloGeek ti consiglia come sincronizzare i due servizi, in modo da dover caricare i tuoi dati una sola volta ed in maniera molto semplice.

Perché dovrebbe essere necessario sincronizzare i due servizi?

Dropbox offre gratuitamente 2 GB di spazio per l’archiviazione.

Se ha bisogno di più spazio c’è la possibilità di acquistare un account premium.

[ad]

iCloud, invece, è il servizio preferito di possessori di iDevice; molti però vogliono avere una copia dei loro documenti su entrambi i servizi.

Innanzitutto, bisogna sapere che si possono portare solo file da iCloud a Dropbox e non al contrario.

Per prima cosa devi controllare che il tuo Mac sia abilitato ad iCloud; subito dopo puoi andare nelle “Preferenze di sistema”, quindi “iCloud” e controllare l’opzione “Documenti e Dati” sia settata su “Sincronizza“.

Ora puoi portare un documento su iCloud usando l’opzione “Sposta File su iCloud“; quindi individua la cartella locale di iCloud che puoi trovare nello storage del Mac.

In seguito devi cercare la cartella “Library”, aprirla con Finder, scegliendo l’opzione “Vai” sul menu e quindi premendo il tasto “Alt” della tastiera.

Adesso devi dirigerti verso la cartella “Mobile Documents”, in cui cercare i file da sincronizzare.

Ora puoi usare le funzionalità presenti nel software Hazel, al fine di procedere automaticamente alla sincronizzazione con Dropbox.

Seguendo questi consigli, potrai risparmiare molto tempo!

Soddisfatto?

Dropbox e iCloud: Come sincronizzarli
Ti piace FratelloGeek.com?