Dropbox Windows Phone

Dropbox, partnership con Microsoft e una nuova app per Windows Phone

Il popolare servizio di storage online Dropbox si appresta a fare il suo arrivo ufficiale all’interno dell’universo Windows Phone che, da anni oramai, attende il rilascio di un’app ufficiale da parte del team di sviluppo di Dropbox che, sino ad ora, si è mostrato poco interessato a investire nel sistema operativo mobile di casa Microsoft.

La stessa Microsoft ha però annunciato di aver stretto un accordo con Dropbox teso all’integrazione reciproca dei rispettivi servizi. Tale accordo dovrebbe comportare, nel giro di poco tempo, il rilascio di un’app ufficiale per device Windows Phone di Dropbox che consentirà agli utenti di poter gestire, in modo quanto mai semplice, i propri file salvati nel cloud anche da smartphone.

Lo sbarco di Dropbox su device Windows Phone permetterà agli utenti di poter gestire i propri file tramite Office in modo quanto mai semplice. I documenti salvati in Dropbox potranno essere aperti direttamente con Office. In questo modo, in pratica, i due servizi offerti da Dropbox stessa e Microsoft procederanno di pari passo, a tutto vantaggio dell’utente finale che potrà sfruttare al meglio le potenzialità del suo smartphone con sistema operativo Windows Phone.

Grazie alla nuova app, sarà possibile modificare direttamente in Dropbox i propri documenti, sincronizzarli in modo rapido e condividerli in modo ancora più semplice.

Per il momento, è bene sottolineare, non vi sono informazioni precise in merito alla tempistica con cui Dropbox farà il suo debutto su Windows Phone. E’ probabile che già nel corso delle prossime settimane una prima versione beta di Dropbox dovrebbe essere rilasciata tramite lo store ufficiale di Windows Phone.

Maggiori dettagli in merito alla nuova app ufficiale di Dropbox per device dotati di sistema operativo mobile Windows Phone dovrebbero emergere già nel corso delle prossime ore. Per ora non ci resta che attendere il rilascio di nuove informazioni in merito.

Fonte

Dropbox, partnership con Microsoft e una nuova app per Windows Phone
Ti piace FratelloGeek.com?