Dropbox per Windows 8

FratelloGeek ti comunica che Dropbox per Windows 8 è disponibile sul Windows Store! Scopri tutti i dettagli leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Novità dal Windows Store!

FratelloGeek ti comunica con grande gioia che Dropbox per Windows 8 e Windows RT è finalmente disponibile sulla piattaforma dedita all’acquisto di contenuti per sistema operativo Microsoft!

L’applicazione in questione, come ben sai, consente di accedere al servizio di cloud storage, sincronizzazione e condivisione dei file: adesso potrai gestire i contenuti caricati sulla cosiddetta nuvola usando gli strumenti che ti propone il nuovo sistema operativo Redmond.

[ad]

Purtroppo, Dropbox per Windows 8 e Windows RT non è molto puntuale: difatti, sbarca sullo Store digitale di Windows in ritardo rispetto al concorrente Box ed a SkyDrive; inoltre, quest’ultimo propone più spazio di storage gratuito, e cioè 7 GB contro i 2 GB di Dropbox, senza contare che, essendo un software integrato a Windows 8, è più facilmente utilizzabile!

In ogni caso, Dropbox è davvero un servizio senza paragoni: ha da poco superato i 100 milioni di utenti, e senza dubbio il fatto di essere adesso presente sullo store di applicazioni per Windows 8 gli consentirà di incrementare notevolmente la sua quota di mercato!

La prima versione di Dropbox ti permetterà di utilizzare alcune funzionalità interessanti, come la visualizzazione dei file e delle foto, la gestione da altre applicazioni Windows 8, la condivisione di foto, file e cartelle, e la ricerca dei file tramite la Share Charm.

Che ne pensi?