Dual SIM: I migliori cellulari disponibili

FratelloGeek ti fa un breve elenco di quali sono le alternative a tua disposizione per usufruire della tecnologia Dual SIM, ingiustamente sottovalutata dalle grandi aziende.

FratelloGeek oggi ti parla della tecnologia Dual SIM.

Come probabilmente saprai si tratta della possibilità di un telefonino di gestire due SIM, per ricevere o effettuare chiamate, mandare o ricevere SMS e così via.

Di sicuro è molto pratica, dato che non di rado una stessa persona possiede più di una SIM, magari di operatori diversi per poter usufruire di diverse offerte.

A dispetto dell’utiltà e dell’interesse che potrebbe mostrare il mercato, sono ancora poche le aziende a puntare su questa strada.

Una delle aziende che ci ha creduto in Italia è la NGM (New Generation Mobile).

La scelta sembra aver ripagato ampiamente!

[ad]

Basti pensare che, secondo i dati di mercato, il fatturato del 2010 sia stato di 31 milioni di euro e con uno straordinario aumento del 350%.

Altre analisi di mercato mostrano come i telefonini NGM, siano fra quelli più venduti senza offerte con operatori, dietro solo a colossi come Nokia e Samsung, avendo battuto la concorrenza di LG.

Se quindi vogliamo stilare una classifica dei migliori Dual SIM non possiamo non citare i modelli NGM che sono davvero tanti.

Per scegliere il migliore bisogna innanzi tutto considerare che sono due i tipi di tecnologia che supportano la doppia scheda.

La DSFA, acronimo per Dual Sim Full Active, permette di tenere le due SIM sempre contemporaneamente attive anche se in conversazione.

La DSDS, ovvero Dual SIM Dual Standby, è più economica e meno dispendiosa, ma se in conversazione disattiva temporaneamente una delle schede per riattivarla in automatico alla fine dell’attività.

La prima è più costosa ed è equipaggiata sui modelli Black Angel, Supreme, Bolt, Droid Duo.

Mentre la DSDS è presente sugli altri terminali, ovvero quelli delle linee “Voice & Fun”, “Aquasafe”, “Fashion & Design”, e alcuni modelli della linea “Tech & Professional”.

Fatto degno di nota: alcuni terminali NGM sono basati su sistema operativo Android!

Se non sei convinto della qualità offerta da NGM, puoi scegliere prodotti della nuova linea Nokia Dual SIM.

Uno di questi è il Nokia 200, device con comoda tastiera QWERTY e di slot per microSD, per espandere la memoria interna fino a 32 GB.

Altre aziende che hanno lanciato proposte Dual SIM sono LG Electronics e Alcatel, con i terminali LG S376, disponibile solo nei paesi dell’Est europeo, e Alcatel One touch DUET Go!, disponibile da ottobre.

Che ne pensi di questa grande scelta?