Durata batteria iPad mini, iPad 2, iPad 3, iPad 4, Nexus 7 e Kindle Fire HD

FratelloGeek ti propone un confronto della durata delle batterie dei tablet tra iPad mini, iPad 2, iPad 3, iPad 4, Nexus 7 e Kindle Fire HD! Leggi i dettagli nel resto dell’articolo!

C’è tanto da valutare quando si acquista un tablet: e come si fa a stabilire la migliore tavoletta da scegliere, e comprare?

I parametri tecnici da confrontare sono tanti: in tempi di crisi economica il fattore prezzo è importante, ma ovviamente tu, Geek esperto, desideri anche qualità!

Una caratteristica di rilievo è senza dubbio la durata della batteria: a cosa può servirti un tablet di ottima fattura che non supera mediamente le 8 ore di utilizzo?

L’azienda di Cupertino, da parte sua, propone gli ottimi iPad mini, iPad 2, New iPad ed iPad di quarta generazione; la società di Mountain View replica con il Nexus 7; Amazon rilancia con il suo Kindle Fire HD.

[ad]

Anche secondo gli esperti britannici di Which? la batteria è importante, e pertanto, hanno effettuato dei test circa la durata della batteria dei tablet: in connessione con la rete Wi-Fi, per la visione di video e con luminanza degli schermi impostata a 200 nit.

I tablet con display da 10 pollici eleggono all’unanimità vincitore l’iPad con Display Retina, quindi iPad di terza e di quarta generazione, proponendo infatti 811 minuti di autonomia; l’iPad 2 dura 590 minuti; il Sony Xperia Tablet S dura 534 minuti; il Samsung Galaxy Tab 2 10.1 dura 532 minuti; il Microsoft Surface con Windows RT resiste 501 minuti; il Google Nexus 10 è deludente con 488 minuti; Asus Eee Pad Transformer Prime è scandaloso con i suoi 335 minuti!

L’azienda di Cupertino vince anche con i tablet da 7 pollici: l’iPad mini assicura un’autonomia di 783 minuti, contro i 591 minuti di Amazon Kindle Fire HD ed i 550 minuti del Google Nexus 7!

Quale tablet pensi di acquistare per Natale?

Durata batteria iPad mini, iPad 2, iPad 3, iPad 4, Nexus 7 e Kindle Fire HD
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento