,

e-Postepay: Come funziona la nuova carta di credito

FratelloGeek porta alla tua attenzione e-Postepay! Scopri come funziona la nuova carta di credito leggendo il resto dell’articolo.

Poste Italiane ha ideato una nuova carta prepagata virtuale, dal nome di e-Postepay.

In un comunicato stampa di Poste Italiane puoi leggere quanto segue:

“La nuova carta virtuale per gli acquisti online e-Postepay, pensata per chi ama fare acquisti online, è complementare alla tradizionale Postepay e costituisce lo strumento più adatto per l’eCommerce. È gratuita, sicura come tutte le Postepay ed è ricaricabile on-line tramite conto corrente BancoPosta e attraverso i canali di ricarica Postepay”.

Nel dettaglio, l’innovazione di Poste Italiane può essere utilizzata negli esercizi commerciali online convenzionati MasterCard: Puoi spendere al massimo 2500 euro all’anno e 1000 euro per ogni operazione.

[ad]

Come ricaricare la nuova carta prepagata virtuale?

Attraverso i siti Web poste.it e postepay.it con il tuo conto BancoPosta, tramite gli uffici postali e grazie ad una SIM PosteMobile abilitata.

FratelloGeek vuole spendere un paio di paroline in più per quest’ultimo metodo.

Difatti, le e-Postepay che sono state richieste da cellulare sono associate alla SIM PosteMobile.

Ti permetteranno quindi di svolgere alcune funzioni carine, come ricaricare una SIM PosteMobile, pagare i bollettini, ricaricare un’altra Postepay o e-Postepay e addirittura trasferire denaro all’estero grazie a MoneyGram!

Ovviamente questo articolo è semplicemente illustrativo e non contiene tutti i dettagli.

Altre informazioni possono essere trovate in uno specifico PDF di Poste Italiane.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!