,

E3 2011: La Wii U di Nintendo avrà il display touchscreen

In occasione dell’E3 2011 di Los Angeles, è stato annunciato che la Wii U disporrà di un display touchscreen. Scopri tutti i particolari leggendo il resto dell’articolo!

Wii 2? Project Cafè? No.

Il nome del nuovo dispositivo di casa Nintendo avrà come nome Wii U. Tutto ciò si è appreso in occasione dell’E3 2011 (Electronic Entertainment Expo) il 7 giugno.

La vera rivelazione è lo schermo touch da 15,7 cm (6,2’’) di diagonale: lo scopo sarà quello di a realizzare una nuova esperienza di gioco e di interazione.

Fino a pochi giorni fa era un rumor confermato solo da Nikkei.com, ma ora è realtà.

[ad]

Lo schermo crea un ambiente più dinamico rispetto al prodotto precedente e un’esperienza di gioco più fluida: questo avviene dal momento che il controller mostra più informazioni che vengono tolte dal televisore.

Possiede anche un accelerometro, una fotocamera integrata, una batteria ricaricabile un microfono, gli altoparlanti e una funzione di vibrazione.

Ovviamente non mancano i classici pulsanti che già erano presenti sull’attuale generazione di Wii (due controlli analogici, una pulsantiera con quattro pulsanti, i pulsanti L/R e i pulsanti ZL/ZR).

La distribuzione di questo gioiellino è prevista entro la prima metà del 2012: il prezzo non è ancora stato stabilito.

Che ne pensi? Deciderai di acquistarlo?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!