E3 2011: La Wii U di Nintendo avrà il display touchscreen

In occasione dell’E3 2011 di Los Angeles, è stato annunciato che la Wii U disporrà di un display touchscreen. Scopri tutti i particolari leggendo il resto dell’articolo!

Wii 2? Project Cafè? No.

Il nome del nuovo dispositivo di casa Nintendo avrà come nome Wii U. Tutto ciò si è appreso in occasione dell’E3 2011 (Electronic Entertainment Expo) il 7 giugno.

La vera rivelazione è lo schermo touch da 15,7 cm (6,2’’) di diagonale: lo scopo sarà quello di a realizzare una nuova esperienza di gioco e di interazione.

Fino a pochi giorni fa era un rumor confermato solo da Nikkei.com, ma ora è realtà.

[ad]

Lo schermo crea un ambiente più dinamico rispetto al prodotto precedente e un’esperienza di gioco più fluida: questo avviene dal momento che il controller mostra più informazioni che vengono tolte dal televisore.

Possiede anche un accelerometro, una fotocamera integrata, una batteria ricaricabile un microfono, gli altoparlanti e una funzione di vibrazione.

Ovviamente non mancano i classici pulsanti che già erano presenti sull’attuale generazione di Wii (due controlli analogici, una pulsantiera con quattro pulsanti, i pulsanti L/R e i pulsanti ZL/ZR).

La distribuzione di questo gioiellino è prevista entro la prima metà del 2012: il prezzo non è ancora stato stabilito.

Che ne pensi? Deciderai di acquistarlo?