E3 2013: Rivedere presentazione PlayStation 4 di Sony

E3 2013: Rivedere presentazione PlayStation 4 di Sony

Nelle scorse ore, la Sony ha ufficializzato all’E3 2013 di Los Angeles, la PlayStation 4, o meglio, era stata già annunciata a febbraio, ma non ancora mostrata al pubblico fino a questo mese.

FratelloGeek ti ha già parlato dei particolari tecnici della nuova console di Sony ed il suo prezzo.

Se desideri visualizzare la presentazione della PlayStation 4 per intero, non ti resta che guardare il video posto di seguito all’articolo!

PS4 è stata riprogettata dall’alto in basso per garantire la possibilità che i migliori giochi e le esperienze più immersive raggiungano i giocatori. PS4 centra l’obiettivo dando la possibilità ai migliori sviluppatori del mondo di sguinzagliare la loro creatività e spingersi oltre i confini classici di gioco attraverso un sistema calibrato precisamente per le loro necessità.

PS4 collega inoltre i giocatori alle numerose esperienze offerte da PlayStation, tra la console e gli spazi mobile, e il PlayStation Network.

L’architettura di sistema di PS4 si distingue dalla sua performance elevata e dalla semplicità di sviluppo. Il centro di PS4 è un potente chip che contiene otto core x86-64 e un processore grafico all’avanguardia.

La GPU (unità di elaborazione grafica) è stata migliorata in molti modi, principalmente per permettere un utilizzo semplificato della GPU per scopi come la simulazione fisica. La GPU contiene un’unico blocco di 18 unità di computazione, che insieme generano 1.84 teraflop di potenza di elaborazione che possono essere applicati liberamente alle grafiche, alle simulazioni o a entrambe le cose.

La PS4 è equipaggiata con 8 GB di memoria unificata di sistema, il che semplificherà la creazione dei videogiochi e aumenterà la ricchezza dei contenuti che potranno raggiungere la piattaforma. GDDR5 viene utilizzata per questa memoria, dando al sistema 176 GB/secondo di banda e fornendo una ulteriore spinta alla performance grafica della console.

Il risultato per i giocatori sarà nuovi videogiochi, grafiche ad alta fedeltà e esperienze profondamente immersive che supereranno le aspettative.

Ti piace?

E3 2013: Rivedere presentazione PlayStation 4 di Sony
Ti piace FratelloGeek.com?