fifa 15

EA: FIFA 15 non sarà l’ultimo titolo per Ps3 e Xbox

Con l’avvento della Playstation 4, moltissimi utenti di Playstation 3, ma soprattutto gli amanti di FIFA e Pro Evolution Soccer, hanno praticamente iniziato a pensare che il futuro della loro console avesse i minuti contati. Contro ogni statistica, EA Enterprise ha emesso un comunicato dove prometteva che FIFA 15 non sarà l’ultimo capitolo riservato alla PS3.

In futuro EA rilascerà altre versioni di FIFA, sia per PS3 che per Xbox 360, dunque le due console non sono del tutto finite, nonostante la presenza di PS4 e Xbox One sono forti. Kazuya Makita ha puntualizzato che l’azienda è intenzionata a produrre altri titoli per le vecchie console per rassicurare chi al momento non acquisterà le nuove piattaforme di gaming.

Eletronic Arts non smetterà di produrre FIFA e svilupparne altri fin quando qualcuno giocherà, negli ultimi anni questo videogame è diventato uno dei più venduti giochi di calcio per console PS3 e Xbox 360, surclassando quanto fatto da Pro Evolution Soccer, ormai un ex dell’olimpo dello sport.

Come è successo con Playstation 2, anche per PS3 i videogame EA saranno prodotti ancora, nonostante le nuove console ormai stiano dominando il mercato, fin quando ci saranno utenti a giocare a questi titoli su PS3 e Xbox 360 i videogame saranno prodotti con tutte le caratteristiche che avranno sull’altra generazione di console.

Fifa 15 è stato rilasciato ufficialmente da qualche giorno, il videogame è disponibile per PS3 e Xbox One, ed ovviamente, come detto anche dal CEO di Eletronic Arts, per Play Station 3 e Xbox 360. Per quanti anni ancora saranno prodotti i FIFA su console Ps3 e Xbox 360? Non è dato saperlo, il tutto dipenderà dal successo o meno dalle nuove piattaforme di videogaming PS4 e Xbox One. Per quanto riguarda invece il concorrente Konami non è stato detto nulla sulla produzione dei titoli per le console delle generazioni precedenti.

Fonte

EA: FIFA 15 non sarà l’ultimo titolo per Ps3 e Xbox
Ti piace FratelloGeek.com?