,

EasyBCD: Ripristinare il dual boot tra Windows 7 e Vista

E’ scomparso il boot di Windows Vista subito dopo l’installazione di Windows 7? Non è la fine del mondo infatti, oggi il tuo fidato FratelloGeek ti spiegherà come ripristinare il dual boot di Windows Vista e Windows 7.

A tal fine devi servirti di un valido alleato. Quale?

[ad]

Il suo nome è Easy BCD, un software che ti consente proprio di ripristinare e, gestire il bootloader di Windows, permettendoti inoltre di scegliere quale sistema operativo avviare quando accendi il tuo PC.

Quello che ti indica FratelloGeek è il metodo più semplice per ottenere il dual boot. Segui insieme a lui le seguenti istruzioni:

1. Scarica e installa EasyBCD (come amministratore);

2. Apri il programma;

3. Entra nella scheda “Add/Remove Entries” e, nel caso ci siano unicamente informazioni riguardanti Windows 7, inserisci anche quelle di Windows Vista. A tal scopo occorre aggiungere nella sezione “Add an Entry”:

“Windows Vista/Longhorn” come versione;
La lettera “C” dove appunto è installato Windows Vista;
Un nome da dare al sistema operativo inserito (“Vista”);
Infine clicca “Add Entry“.

4. Cambia in “Manage Existing Entries” l’ordine della lista dei sistemi operativi e cliccate “Save” per salvare le modifiche;

5. Chiudi l’applicazione.

Non appena riavvierai, comparirà sia il dual boot di Windows 7 che quello di Windows Vista.

Mica è tanto difficile?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!