EchoSign: Firma digitale con Adobe Reader

FratelloGeek ti parla della nuova tecnologia EchoSign, riguardante la firma digitale con Adobe Reader! Scopri in cosa consiste leggendo il resto dell’articolo.

La firma digitale, rispetto alla firma autografa, garantisce una certa sicurezza nella convalida di documenti informatici: non essendo ripudiabile, chi applica tale firma è il reale possessore.

FratelloGeek è davvero lieto di dirti che con Adobe Reader sarà possibile firmare digitalmente i tuoi documenti in modo più semplice!

Difatti la firma digitale era già applicabile, ma il procedimento non era così immediato: con la tecnologia EchoSign integrata nella nuova versione di Adobe, invece, è possibile velocizzare il procedimento!

Adobe aveva acquistato la tecnologia circa sei mesi fa, ma solo ora è stato possibile integrarla e distribuirla al pubblico.

[ad]

L’aggiornamento riguarda anche la funzione “Send for Signature”, che ti consente invece di inviare il documento ad altre persone per effettuare la firma.

Basta aprire il file in Adobe, cliccare sul pulsante apposito e utilizzare il software Adobe EchoSign per preparare ed inviare il documento che deve essere firmato.

Con questo update, puoi allegare ad un documento PDF la tua firma scannerizzata: se non l’hai a disposizione, grazie ad EchoSign puoi realizzarla in maniera digitale tramite un mouse od un sistema di puntamento tattile.

Alla fine dei conti, con questa mossa Adobe dimostra di essere al passo con i tempi.

Tu che ne pensi?

EchoSign: Firma digitale con Adobe Reader
Ti piace FratelloGeek.com?