,

Eclissi Solare 2011: Godila appieno anche in Italia!

Sei un sognatore a cui piace trascorrere le notti a guardare immensi cieli stellati? Sei appassionato di fenomeni astronomici? O forse ti sei semplicemente trovato con gli occhi rivolti verso il cielo e hai visto qualcosa di insolito.

Chiunque tu sia, sappi che quello che hai appena visto è un eclissi solare.

[ad]

L’eclissi avviene quando un corpo celeste come un pianeta o un satellite si colloca tra una sorgente di luce (ad esempio il Sole) e un altro corpo. In pratica il secondo corpo entra nel cono d’ombra del primo.

Ma come già ti ha detto FratelloGeek, stamattina stiamo assistendo alla prima eclissi di sole del 2011

Attorno alle 9.00 il sole è stato infatti oscurato dalla luna.

Il fenomeno è visibile in quasi tutto il continente Europeo tuttavia, la perfetta visibilità varia in base alla località in cui ti trovi. In Italia Roma, Milano e Palermo sono le città che godranno appieno lo spettacolo astronomico che terminerà tra 10:27 e le 10:42.

FratelloGeek ti ricorda di proteggere i tuoi occhi con occhiali da sole o con una radiografie per non avere problemi in seguito.

Il nostro universo è tremendamente meraviglioso e ci riserva sempre splendidi spettacoli.

Buona visione a tutti!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!