,

Effettuare downgrade da iOS 6 a iOS 5.1.1

FratelloGeek ti spiega come effettuare il downgrade da iOS 6 a iOS 5.1.1 attraverso una semplice guida! Scopri tutti i passaggi leggendo il resto dell’articolo.

FratelloGeek ha già avuto modo di spiegarti come installare la versione beta del nuovo iOS 6 sul tuo iDevice.

Se i risultati non hanno coperto le aspettative, puoi sempre tornare indietro: e sei nel posto giusto, perché FratelloGeek ha intenzione di spiegarti come tornare alla versione precedente di iOS, e cioè come effettuare il downgrade da iOS 6 a iOS 5.1.1!

Ecco di seguito una semplice guida:

– Scarica iOS 5.1.1;

– Vai in modalità DFU;

– Apri iTunes, premi il tasto “Shift” (su Windows) o il tasto “Alt” (su Mac) e clicca su “Ripristina”;

[ad]

– Seleziona il file IPSW di iOS 5.1.1 che hai scaricato prima, dopodiché attendi il termine dell’operazione.

Finito!

Ma FratelloGeek ci tiene troppo ai suoi lettori, quindi ti prepara anche nel caso in cui dovessi avere a che fare con certi problemi:

– Al messaggio d’errore 1015 o 11, puoi utilizzare TinyUmbrella e la sua funzione “Exit Recovery”;

– Per il messaggio d’errore 3194, vai in “C:\windows\system32\drivers\etc\hosts” ed elimina qualsiasi riferimento con “gs.apple.com”. Per PC Mac vai in /ect/Host/ e fai lo stesso;

– Al messaggio d’errore 1600 o 1604, puoi effettuare il download di iREB.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!