Elezione Papa Conclave: Aggiornamenti tempo reale streaming TV e cellulare

FratelloGeek ti parla dell’elezioni del Papa tramite il Conclave del 2013! Scopri come ottenere aggiornamenti in tempo reale in streaming TV e su cellulari nel resto dell’articolo!

Il Conclave sta per cominciare!

Sono ben centoquindici i cardinali chiamati a eleggere il 266esimo Pontefice della Chiesa cattolica apostolica romana: si tratta del secondo Papa, dopo Joseph Ratzinger (il quale ha abdicato), del Terzo Millennio.

Alle ore 16:25 su Rai 1 puoi seguire in diretta l’ingresso dei cardinali nella Cappella Sistina: ovviamente, puoi seguire la stessa trasmissione su Internet in streaming online garantito da Rai 1.

[ad]

Altri aggiornamenti in tempo reale puoi trovarli anche su Sky, La7 e Mediaset, senza contare il sito Web del Vaticano.

Una volta sigillata la porta di accesso alla Cappella Sistina, i cardinali dovranno procedere al primo scrutinio segreto, oppure rimandarlo al giorno dopo.

Le votazioni saranno due al mattino e due alla sera: terminate queste, alle 12.00 oppure alle 19.00, le schede saranno bruciate in due stufe, che produrranno le celebri fumate nere o bianche che fuoriusciranno dal comignolo posto sul tetto della Cappella Sistina.

Ovviamente, a tua disposizione ci saranno applicazioni sviluppate per smartphone e tablet, sia Google Android che Apple iOS.

Lo stesso Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali ha messo su Google Play Store e App Store l’applicazione ufficiale The Pope App: essa non solo si incentra sulla figura del Papa, ma ti darà altresì la possibilità su smartphone e tablet di seguire in diretta gli interventi del Santo Padre e di ricevere in anteprima le novità che riguarderanno il nuovo Pontefice, oltre a proporre tutti i documenti ufficiali che concernono il Papa.

Infine, sia per Android che iOS c’è FC Conclave Live, progettato da Famiglia Cristiana, che ti consente di seguire in diretta gli eventi che riguardano l’elezione del successore di Benedetto XVI e che ti proponenotizie, approfondimenti, foto, video e diretta Twitter.

Sia The Pope App che FC Conclave Live sono software gratuite: Elezione Papa 2013, invece, costa 89 centesimi e ti dà la possibilità di conoscere le ultime notizie aggiornate in tempo reale e le biografie dettagliate dei pretendenti al soglio.

Che ne pensi?