Elezioni 2013: Aiuto online

Elezioni 2013: Aiuto online

FratelloGeek ti ricorda che le Elezioni 2013 stanno per arrivare! Scopri i vari siti Internet per ricevere aiuto online leggendo il resto dell’articolo!

Le elezioni politiche del 24 e del 25 febbraio 2013 stanno per arrivare!

Chi votare?

La risposta a questa domanda non te la darà certo FratelloGeek, che si estranea dal mondo della politica, eppure qualche idea potrai averla: il centrosinistra ed il Partito Democratico di Pierluigi Bersani, o il centrodestra e il Popolo delle Libertà di Silvio Berlusconi?

O ancora, il centro del premier uscente Mario Monti, o il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo?

Tutti fanno buone promesse, pochi arrivati al potere le mantengono: è normale allora essere confusi: a dipingere il tutto, non sempre i programmi sono mostrati in modo chiaro ed incisivo.

[ad]

Pertanto, come farti guidare in questo clima tempestoso?

Un suggerimento viene dal quotidiano la Repubblica: esso porta alla tua attenzione il Politometro, un test di orientamento politico in vista delle prossime elezioni.

Come funziona?

Dovrai scegliere uno fra gli avatar proposti ed indicare un nickname, poi ti saranno proposte 5 frasi su 12 argomenti differenti (lavoro, diritti, tasse, Europa, ambiente, scuola, cultura, giustizia, costi della politica, giovani, sviluppo e donne) e finito il tutto, ti sarà suggerita la maggiore vicinanza rispetto ai differenti candidati!

Interessante, non è vero?

Il Politometro assomiglia molto all’applicazione Affinità Elettive compatibile con smartphone e tablet Android, iPhone 3GS, 4, 4S, 5, iPod Touch di terza, quarta e quinta generazione ed iPad.

Infine, puoi usufruire di iDichiarato, dove viene riportato un confronto delle idee e delle opinioni di leader politici, ed elettori!

Che te ne pare?

Elezioni 2013: Aiuto online
Ti piace FratelloGeek.com?