Elezioni 2013: Aiuto online

Elezioni 2013: Ultimi sondaggi e previsioni online

FratelloGeek ti parla delle elezioni politiche del 2013! Scopri gli tltimi sondaggi e previsioni online leggendo il resto dell’articolo!

Le elezioni politiche per quest’anno sono previste per la prossima domenica e lunedì!

Tanti dicono che siano già decisi: eppure, secondo l’esperto Renato Mannheimer del Corriere della Sera, “il risultato elettorale di domenica prossima è ancora difficilmente prevedibile”.

Senza contare poi gli astenuti e gli indecisi, che mai come oggi il loro numero è così elevato!

Quali sono le linee generali delle prossime elezioni?

[ad]

Da una parte, la coalizione di centrosinistra guidata da Pierluigi Bersani, segretario del Partito Democratico; dall’altra, la coalizione di centrodestra guidata da Silvio Berlusconi, leader del Popolo delle Libertà, impegnata a ridurre le distanze; in mezzo, il centro di Mario Monti, premier uscente; a dar fastidio a tutti i politici, il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo!

Ovviamente, nessuno rispetta le regole, e anche se la pubblicazione del voto è vietata, sul Web si trovano tantissimi sondaggi!

Essi sono prodotti dagli istituti di ricerca, dai leader di coalizione e dalle banche che si informano sull’andamento della campagna elettorale, senza contare le opinioni sui social network, da Twitter a Facebook.

Qualche dettaglio?

Secondo la versione italiana dell’Huffington Post, un accordo tra le coalizioni di Monti e Bersani per formare il nuovo Governo sarebbe vantaggioso.

E tu?

C’è qualche partito che rispecchia i tuoi ideali?

Bene, tienitelo per te: FratelloGeek non vuole scatenare nessuna polemica!

Elezioni 2013: Ultimi sondaggi e previsioni online
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento