,

Eliminare la cronologia di internet su Firefox, Chrome e IE9

Oggi FratelloGeek ti spiega come pulire la cronologia di Internet su Firefox, Chrome e IE9! Leggi le semplici informazioni nel resto dell’articolo.

A volte ti trovi a navigare in Internet e a non volere che la tua cronologia possa essere visualizzata.

FratelloGeek dedica pertanto un articolo all’utenza meno esperta, su come pulire facilmente la propria cronologia Internet su Firefox, Chrome e IE9.

Se utilizzi Firefox, basta andare sul bottone arancione in alto a sinistra (proprio dal nome “Firefox”), cliccare su “Cronologia” e selezionare quindi la voce “Cancella la cronologia recente”.

Per far prima, puoi usare la combinazione di tasti dalla tastiera “Ctrl”, “Shift” e “Canc.”, e decidere l’intervallo di tempo su cui agire.

Inoltre deseleziona tutte le voci tranne la prima, e clicca sulla voce “Cancella adesso”.

[ad]

Per quanto riguarda Google Chrome, invece, basta andare sulla celebre icona a chiave inglese in alto a destra nel browser, selezionare la voce “Strumenti” e poi cliccare su “Cancella dati di navigazione”.

Anche qui, per far prima, puoi usare la combinazione di tasti da tastiera “Ctrl”, “Shift” e “Canc.”, che aprirà una nuova finestra di dialogo in cui potrai decidere in che modo pulire tutta la cronologia (Web o solo i download).

Se c’è ancora qualche Geek un po’ stolto che utilizza Internet Explorer 9, clicca sulla minuscola chiave inglese in alto a destra nel browser, poi scegli “Opzioni Internet” ed in seguito clicca sul tasto “Elimina” dalla sezione “Cronologia esplorazioni”.

Deseleziona dalla nuova finestrella, tutte le opzioni tranne la voce “Cronologia” e clicca sul bottone per cancellare.

FratelloGeek chiede perdono a tutti i Geek esperti, ed al tempo stesso prega di non infierire nel box dei commenti per l’estrema semplicità con cui sono state riportate tali informazioni!

Cosa ne pensi di questa guida?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!