,

Email Yahoo! e Gmail rubate: Cosa fare

Anche a te hanno rubato la tua email di Yahoo! o Gmail? Non stare con le mani in mano! Scopri cosa puoi fare leggendo il resto dell’articolo!

Alcuni hacker, appartenenti al gruppo D33Ds Company, avrebbero sottratto negli ultimi tempi oltre 450.000 nomi utente e password delle caselle di posta elettronica dei maggiori gestori.

Chi è implicato in questo macello?

La maggioranza dei guai è capitata a Yahoo!, ma molti affliggono anche Gmail, il noto servizio di posta elettronica di Mamma Google.

Altri casi di indirizzi sottratti sono quelli di Hotmail.com, AOL.com, Comcast.net ed MSN.com.

[ad]

Yahoo! non ha smentito le voci in merito al furto dei dati, anzi, le avrebbe confermate, ma ridimensionando il numero a 400.000 account persi: dato incoraggiante, solo il 5% delle password sottratte risulta ad oggi ancora valida.

Ovviamente, l’azienda statunitense ha provveduto a scusarsi, ed ha garantito l’incremento delle misure di sicurezza.

Cosa puoi fare tu?

Prima di tutto, verificare se il tuo account è stato compromesso: vai ai Sucuri Malware Labs, inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica, clicca sul pulsante verde con la voce “Check Mail” ed aspetta la risposta.

Meglio cambiare subito la password, con una complessa: difatti oltre 1.600 account di posta elettronica utilizzavano 123456 come password!

Non essere uno Geek stupido!

Lettere maiuscole, minuscole e numeri dovrebbero bastare.

Un esempio?

Fratello.Geek.14/07#2012

Non utilizzare date di nascita, ovviamente!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!