, ,

Un emulatore della PS2 disponibile su Android

Tantissimi sono gli utenti che hanno nostalgia della cara vecchia PS2, mitica console che con i suoi bellissimi giochi ha fatto sognare tantissimi bambini. Ovviamente ora, con le moderne tecnologie, sembrerebbe una console inutile ma in passato era il meglio che ci si poteva aspettare e tutti ne erano entusiasti.

Per i videogiocatori di tutti il mondo che sentono un profondo senso di nostalgia verso quella che era la mitica console della nostra infanzia e che ci faceva divertire intere giornate grazie ai suoi tantissimi giochi, c’è una buona notizia! Da oggi è disponibile il download di uno speciale emulatore disponibile solamente su Android, quest’ultimo permetterà a tutti gli utenti di poter giocare ai giochi della PS2, con i comandi della PS2, ma sul vostro device con un sistema operativo Android!

maxresdefault

Molto utenti sono rimasti molto soddisfatti da questo emulatore e sono stati superati i 200.000 download, a quanto pare l’era della cara PS2 non è ancora finita anche se è stata tolta dalla produzione!

L’emulatore di cui stiamo parlando si chiama “Play!”. Gli emulatori non sono nuovi su Android, lo store online di Google ne è colmo e che provvedono a fornire una compatibilità del device con i giochi sviluppati su differenti console retrò, la vera innovazione sta però nell’uscita di quello per PS2: non si era mai visto su device prima d’ora.

Ps2-Emulator-Android

Cliccando qui avrete la possibilità di venire reindirizzati al download del file .apk del emulatore ed iniziare a provarlo il prima possibile, ricordatevi di lasciare un vostro feedback all’interno dello store di Google per far capire agli sviluppatori cosa ne pensate dell’applicazione e per far si che quest’ultima venga ottimizzata in modo sempre migliore!

 

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!