Energieperte.it: il portale dedicato all’Energia per tutti i cittadini

Quello dell’energia, in un momento in cui non si fa altro che parlare di inquinamento, fonti rinnovabili e futuro della terra, è forse una delle tematiche più attuali del momento. Che si tratti di Gas o di Energia, oggi sono tantissime le offerte delle varie compagnie che tante volte offrono tanti servizi a prezzi veramente bassi, anche se tante volte la “fregatura” sta in qualche passo del contratto che si va a firmare magari anche non tanto leggibile.

Per andare in contro a ciò, ma anche a tante altre piccole problematiche giornaliere che vanno dalla lettura della bolletta all’attivazione di un certo servizio, arriva sul web Energie per teIl portale dell’Energia a tutela dei consumatori. Il portale è stato progettato e realizzato da GDF SUEZ ed il tutto ha l’obbiettivo di guidare gli utenti in questo mondo che molte volte può sembrare come una “giungla” piena di pericoli.

Per venire in contro alle esigenze degli utenti, sarà possibile parlare Paola, Christian e Fabia, che rappresentano le tre facce dell’assistenza del portale, sia tramite chat che tramite social network; quest’ultimo è anche un modo per mostrare come il portale cerchi di essere avanti con i tempi, adattandosi ai nuovi canali di comunicazione.

GDF SUEZ, per offrire un miglior supporto ai propri clienti, ha anche reso disponibile sul sito web gdfsuez.it una live chat ed inoltre è stata attivata una pagina Facebook dedicata, GDF SUEZ Italia, tutte e due soluzioni volte a migliorare il servizio di assistenza verso l’utente anche finale, anche perché questo è il primo esempio di assistenza tramite social network nel mondo dell’energia.

Per chi non mastica bene il web, invece, è attivo il classico Numero verde oltre ad un servizio di assistenza via SMS ma anche dei Totem, cioè video interattivi che saranno installati dove la società già opera. Questa può essere definita come una “piccola rivoluzione”, sopratutto pensando che nel nostro amato paese non capita spesso di dare queste notizie.

Energieperte.it: il portale dedicato all’Energia per tutti i cittadini
Ti piace FratelloGeek.com?