Esordio PlayStation Vita: I primi problemi riscontrati

FratelloGeek ti parla dell’esordio di PlayStation Vita ed i relativi problemi riscontrati durante il suo utilizzo. Scopri i dettagli leggendo il resto dell’articolo.

L’attesissima console portatile PlayStation Vita ha fatto il suo esordio, alcuni giorni fa, in Giappone.

La risposta degli utenti è stata buona, visto che in molti hanno comprato il dispositivo, ma dopo un po’ si sono lamentati perchè hanno riscontrato qualche problema di troppo.

Partendo dai dati del mercato, possiamo dire ciò che le agenzie ci hanno fatto sapere.

Ovvero, che le unità vendute della nuova console sono state 320.000 nei primi 2 giorni (il doppio del predecessore, ovvero la PSP) ma di circa 50.000 in meno rispetto al rivale Nintendo 3DS.

Come si diceva prima però, sono stati riscontrati alcuni problemi, specialmente per quanto riguarda la tecnologia Touchscreen, che certe volte si blocca rendendo dunque inutilizzabile la console stessa.

[ad]

Ovviamente la Sony non sta con le mani in mano, infatti, ha promesso già un aggiornamento che dovrebbe risolvere il fastidioso problema.

Qualche esperto ha azzardato pure un confronto con la Xbox 360, spiegando come anch’essa nei primi 2 anni era difettosa, ma che poi grazie ai numerosi aggiornamenti è diventata una console apprezzata, seconda solo alla Playstation.

Resta perciò da dire che aspettiamo gli effetti dell’aggiornamento promesso da Sony, per capire se è solo un problema risolvibile, oppure è qualcosa di grave!

La notizia ci interessa perchè la data di lancio prevista per il mercato europeo è il 22 Febbraio 2012, quindi speriamo tutti di poter avere una console affidabile e non piena di problemi.

Per concludere, si vociferava che Sony avesse chiesto scusa per i problemi della console, ma, come spiega un comunicato ufficiale, era un messaggio di scuse per le linee intasate a causa delle continue chiamate.

Sempre in questo comunicato, Sony ha minimizzato il problema spiegando che non esiste alcun caso PlayStation Vita.

Cosa ne pensi di questa notizia?

Speri anche tu che l’aggiornamento possa risolvere i problemi?

Esordio PlayStation Vita: I primi problemi riscontrati
Ti piace FratelloGeek.com?