,

eToolz: Verificare se un indirizzo email è valido

FratelloGeek ti segnala eToolz! Scopri come verificare con facilità la validità di un indirizzo email leggendo il resto dell’articolo.

L’invio di una email è qualcosa di comune per tutti gli utenti: purtroppo tra le missive elettroniche si celano anche molti messaggi di spam inviati da perfetti sconosciuti.

A volte può essere utile controllare l’effettiva validità degli indirizzi email a cui invii della posta elettronica: a tale proposito FratelloGeek ti presenta eToolz!

Si tratta di un software gratuito, e portatile, che ti permetterà di verificare se un indirizzo di posta elettronica è valido o meno.

Tale applicazione è disponibile anche in lingua italiana ed è compatibile solo con i Sistemi Operativi Windows.

[ad]

Nel dettaglio, ti sarà consentito di controllare la validità degli indirizzi email per quanto riguarda i grandi gestori di posta elettronica, come Gmail, ed altri servizi.

L’unica pecca di eToolz è che non si può effettuare questa operazione per Hotmail.

Come utilizzarlo?

Dopo aver avviato il software, seleziona la scheda “Mail-Check”, digita l’indirizzo email che vuoi controllare ed aspetta la risposta in pochi attimi: davvero semplice!

FratelloGeek non ti assicura risultati accurati al 100%, anche se in linea di massima funziona.

In ultima analisi, il programma contiene anche altri strumenti di rete: puoi sbizzarrirti ad utilizzarli cliccando sulla scheda che ti interessa.

Che ne pensi di questo software?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!