Evento Apple

Evento Apple 16 Ottobre, tutte le novità in arrivo

Il nuovo evento Apple di domani 16 ottobre 2014 sarà caratterizzato da un gran numero di novità che andranno a rinnovare in modo quanto mai deciso la gamma della casa di Cupertino. Le novità in arrivo sono davvero tante e vanno a coprire i diversi settori di mercato in cui Apple è impegnata.

La novità principale dell’evento Apple di domani è rappresentata dalla nuova generazione di iPad oramai prossima al debutto commerciale, probabilmente fissato entro la fine del mese di ottobre.

Il nuovo iPad Air 2 dovrebbe caratterizzarsi per specifiche tecniche davvero interessantissime. Il nuovo tablet di casa Apple, stando a quanto emerso nelle ultime settimane, dovrebbe presentarsi con un processore A8x che, rispetto al modello montato sui nuovi iPhone 6, dovrebbe garantire prestazioni migliori della GPU in grado di sostenere la nuova modalità di funzionamento Split-Screen che sarà una prerogativa del nuovo iPad Air 2 e del possibile iPad Pro da 12.9 pollici.

Il nuovo tablet di casa Apple dovrebbe presentare, inoltre, 2 GB di memoria RAM e il sensore di impronte digitali TouchID. Accanto al nuovo iPad Air potrebbe debuttare anche il nuovo iPad Mini Retina 2 le cui specifiche sono ancora avvolte dal mistero.

Durante l’evento Apple di domani sarà presentato anche il nuovo OS X Yosemite, oramai pronto a debuttare nella sua versione stabile. Probabile, inoltre, il debutto del nuovo iOS 8.1. Novità in vista anche per la gamma iMac , che dovrebbe essere ampiamente rinnovata, e per la gamma Mac Book che dovrebbe registrare il debutto del nuovo Mac Book Air da 12 pollici.

Durante l’evento, la casa di Cupertino dovrebbe presentare anche il nuovo sistema di pagamento elettronico Apple Pay che sembra oramai pronto ad avviare il suo funzionamento in modo definitivo. Per ora non ci resta che attendere il prossimo evento Apple per scoprire di più sulle novità in arrivo nelle prossime settimane.