,

ExtremeCopy: Come copiare velocemente i file su Windows XP, Vista e 7

Oggi FratelloGeek ti presenta ExtremeCopy. Scopri come copiare e spostare più velocemente i file su Windows, leggendo il resto dell’articolo!

Sia la copia che lo spostamento sono delle operazioni relativamente rapidi per sistemi operativi recenti.

Relativamente, perché se hai bisogno spostare una grande quantità di GB devi metterti il cuore in pace: possono volerci anche ore!

Per questo FratelloGeek ti parla di ExtremeCopy. Si tratta di un software che migliora lo spostamento file in Windows XP, Windows Vista e Windows 7 (sia a 32-bit che a 64).

In che modo? Le prestazioni dovrebbero aumentare tra il 20% e 120%.

È quindi una sorta di “doping” per il proprio PC.

[ad]

La versione di base gratuita non presenta alcuna interfaccia utente.

Ci sarà una schermata che presenta 3 pulsanti: puoi mettere in pausa le varie operazioni, saltarle oppure uscire del tutto dal processo.

Se hai bisogno di un programma più professionale puoi pagare una licenza di 19 $ al fine di ottenere un maggior numero di funzioni, come:

– La possibilità di ri-copiare i soli file o cartelle che non sono stati copiati senza riavviare nuovamente il processo integralmente;

– La copia o spostamento di una o più cartelle e file verso destinazioni differenti;

– Supporto tecnico.

In aggiunta a tutto ciò che abbiamo descritto, ExtremeCopy permette di verificare anche l’integrità dei file.

E tu usi altri programmi simili?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!