F1 2012: Al via lo sviluppo per Xbox, PS3 e PC

FratelloGeek ti parla del nuovo videogame F1 2012 previsto per Xbox, PS3 e PC! Scopri di più leggendo il resto dell’articolo.

L’azienda sviluppatrice del game, Codemasters, ha annunciato ufficialmente il nuovo videogame F1 2012 che sarà sviluppato nella sede di Birmingham.

Il gioco sarà disponibile per PlayStation 3, Xbox 360 e PC.

Quali sono le novità che troverai su questo gioco?

Innanzitutto, la modalità Young Driver Test, utile se sei un player poco esperto in questi giochi.

La sezione consisterà in più tutorial che ti spiegheranno come sfruttare al meglio le monoposto, soprattutto nei circuiti più impegnativi.

[ad]

Dopo questi test, ti sarà assegnata una postazione nella stagione del Campionato del Mondo di Formula 1.

Oltre a questo, troverai anche novità per quanto riguarda il piano tecnico, nonchè il gameplay (migliorata a questo proposito anche la modalità multiplayer).

Avrai, inoltre, l’opportunità di poter usare tutte le monoposto ufficiali nonchè gli stessi piloti, visto che il gioco si basa proprio sulla licenza della Formula 1.

Troverai dunque il nuovo circuito texano di Austin e quello tedesco dell’Hockeneim.

Secondo la Codemasters, il videogioco sarà “la più accessibile e immersiva esperienza di Formula 1 per i giocatori di qualsiasi livello di bravura”; comunque prima di quest’annuncio Codemasters, si era reso protagonista di ulteriori annunci che riguardano l’estensione della licenza sulla F1 ed i miglioramente su F1 Online, che dovrebbe sbarcare su PC durante questi mesi.

Cosa ne pensi di questa news?

Aspetti anche tu la nuova versione del simulatore di guida?