,

Face Infected: Scoprire se ci sono virus nel proprio profilo di Facebook

Oggi FratelloGeek ti presenta un’ottima risorsa gratuita che scopre se nel tuo profilo su Facebook ci sono dei virus! Il suo nome è Face Infected. Scopri come funziona!

Senza dubbio, sai quanto possa essere utile navigare su Internet. Fai ricerche, scopri cose nuove, prenoti viaggi… Insomma di tutto e di più.

Purtroppo però non sono sempre tutte rose e fiori!

Difatti il tuo PC potrebbe incorrere nel rischio di essere attaccato da qualche virus dannoso specialmente se utilizzi i Social Network!

Forse ti starai chiedendo: “Ma come! Anche su Facebook?”

[ad]

Certo che si.

I pirati informatici si servono ormai di ogni mezzo sopratutto di alcuni messaggi che ti invitano a fare click su specifici URL.

“Ah, se solo si potesse tenere sotto controllo la mia pagina Facebook per vedere se ci sono virus!”

Se è questo quello che stai pensando, stai tranquillo perchè oggi FratelloGeek ti presenta un’ottima applicazione gratuita che controllerà se il profilo è libero da malware!

Si chiama Face Infected e funziona in modo abbastanza semplice;

Occorrerà semplicemente:

1. Effettuare l’accesso dal sito al tuo account su Facebook facendo click sul tasto “Login with Facebook”.

2. Cliccare sul pulsante “Start”.

Inizierà un processo di scansione dei link presenti, che durerà pochi istanti.

Se la tua pagina risulta totalmente priva di macchie, visualizzerai il messaggio: ”Checking links… NO! Virus/Malware Link’s”.

In ogni caso, meglio prevenire che curare!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!