Facebook 2012: Informazioni sul nuovo regolamento

Sul celebre Social Network vengono vietate immagini sessuali troppo esplicite, estremamente violente, o foto che ritraggono persone in stato d’ebbrezza. Scopri ulteriori informazioni in merito.

Anno nuovo, regole nuove.

Eh si, pare proprio che col 2012 siano cambiate alcune cosucce anche nel Social Network per eccellenza, Facebook.

Sebbene non siano state pubblicate ufficialmente, il tuo amico Geek è riuscito a scoprire quali sono le nuove linee guida adottate dalla creatura di Marck Zuckerberg.

Queste riguardano l’eliminazione di foto, video e audio degli utenti.

Ma come, ora Facebook ci censura?

Bhè, in un certo senso si!

[ad]

Ora vengono vietate le immagini sessuali troppo esplicite, estremamente violente, o foto che ritraggono persone in stato d’ebbrezza.

Hanno invece il lascia passare il nudo artistico, e tutte le immagini di donne che allattano i figli al seno.

E’ per questo motivo che alcune foto e diversi filmati sono inspiegabilmente spariti dal Social Network in questione.

Laddove Facebook vede qualcosa di sconcio, entra in azione cancellandolo immediatamente ciò che è ritenuto inopportuno.

Federica Mariani – dipendente dell’ufficio stampa di Facebook in Italia – si è espressa in merito alla questione con le seguenti parole testuali:

“Per processare in modo rapido ed efficiente milioni di segnalazioni che riceviamo ogni giorno, abbiamo deciso di appoggiarci a società esterne per effettuare una classificazione iniziale di una piccola parte dei contenuti segnalati.

Queste società sono soggette a rigorosi controlli di qualità e abbiamo implementato diversi livelli di tutela per proteggere i dati degli utenti che usano il nostro servizio.

Inoltre, nessun altra informazione viene condivisa con terzi oltre ai contenuti in questione e alla fonte della segnalazione”.

Senza dubbio questa decisione drastica è un buon segnale, e dimostra che la piattaforma sociale bianca e blu ci tiene a mantenere un certo spessore morale!

Non credi?