Facebook acquista Instagram

Oggi FratelloGeek ti comunica che Zuckerberg ha acquistato Instagram! Scopri ulteriori dettagli circa questa transazione leggendo il resto dell’articolo.

Nel giorno di Pasquetta, mentre tu mangiavi pasta, rustici e dolci assieme ai tuoi parenti, mentre bivaccavi allegramente con i tuoi amici, intervallando le improvvisate partite di calcio sul prato con giochi carte, negli Stati Uniti ci sono stati movimenti da migliaia di migliaia di euro!

Difatti, sul proprio account ufficiale, Mark Zuckerberg ha annunciato l’acquisto di Instagram da parte di Facebook!

Il passaggio di proprietà si definirà nei prossimi mesi e la transazione varrà circa 1 miliardo di dollari.

Anche se il team e le risorse di Instagram si integreranno a quelle di Facebook, i servizi dell’acquisito continueranno ad esistere in modo indipendente.

Instagram sarà ancora il cardine della condivisione di fotografie online, autonomamente da Facebook.

[ad]

In ogni caso, l’acquisizione di Instagram da parte di Facebook non è cosa da poco.

Zuckerberg intenderà sfruttare al meglio il lavoro dei 12 componenti del photo-team in modo da integrare all’interno del Social Network Blu nuove caratteristiche e funzionalità legate alla pubblicazione di contenuti fotografici.

Entrambi i fronti guadagneranno qualcosa.

Instagram può contare sulle infinite risorse del più recente colosso del Web, mentre Facebook può migliorare ulteriormente la qualità del suo servizio attraverso l’utilizzo delle tecnologie del primo.

Tale patto economico sembra davvero interessante: si vedranno in futuro ulteriori sviluppi!

Che ne pensi di questo acquisto?

Facebook acquista Instagram
Ti piace FratelloGeek.com?