,

Facebook: Bug rivela numeri di telefono e email

Facebook: Bug rivela numeri di telefono e email

Per un certo periodo, un bug di Facebook ha messo a rischio gli utenti proponendo a soggetti non autorizzati i numeri telefonici e gli indirizzi email di ben sei milioni di Geek iscritti al Social Network Blu.

La vulnerabilità è stata resa manifesta la scorsa settimana mediante il celebre programma hacker “White Hats” di Facebook.

Secondo quanto detto dall’azienda, il bug è cominciato alla fine del 2012 ed ha consentito agli utenti di avere i numeri telefonici e gli indirizzi email dei propri amici su Facebook.

Il problema ha colpito parte di coloro i quali avevano indicato come privati i dati, che sono stati invece resi esposti pubblicamente, a causa della vulnerabilità.

Fortunatamente, Facebook ha precisato di non avere alcuna prova che il bug sia stato sfruttato dai malintenzionati.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!