,

Facebook: Come cancellare il profilo dai risultati di ricerca in Google

Gira e rigira FratelloGeek finisce sempre per parlare del Social Network per eccellenza: Facebook. E’ qui che incontri colleghi di lavoro, ex compagni di scuola e amici di vecchia data.

Dici la verità: Ti piace mantenere rapporti con persone che hanno fatto parte della tua vita ma, possono esserci cose che proprio non ti vanno a genio.

[ad]

FratelloGeek si riferisce alla possibilità di trovare anche in Google e Yahoo l’indicizzazione del tuo profilo anche se privato di Facebook.

Ma se tu non vuoi far sapere i fatti tuoi, senza rinunciare alla nota piattaforma sociale, cosa puoi fare?

Per non mettere la tua vita in vetrina ed evitare sia l’indicizzazione del profilo di Facebook che essere trovato da altri utenti di Facebook, devi seguire queste semplici istruzioni:

1. Dirigiti nel profilo personale del Social Network;

2. Seleziona la voce “Impostazioni sulla privacy” in alto;

3. Adesso scegli il collegamento “Applicazioni e siti Web” in basso a sinistra della pagina;

4. Clicca su “Modifica impostazioni” in corrispondenza della voce “Ricerca pubblica” in basso al centro della pagina;

5. Deseleziona ora “Consenti la ricerca pubblica” in modo tale da non essere più trovato su Google o altri motori di ricerca;

Cosi starai a pensiero sicuro!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!