Facebook: Come entrare in un account violato o rubato

Ti hanno rubato l’account su Facebook ed hanno cambiato la password? Non disperare! C’è una soluzione, e FratelloGeek pone rimedio!

Se stai leggendo questo articolo forse sarai anche tu una di quelle persone sfortunate che hanno perso il proprio account a causa di qualche malintenzionato che lo ha rubato e cambiato password!

Vedere il tuo profilo violato e pensare che quel qualcuno potrebbe fare qualsiasi cosa, ti fa impazzire!

Cosa puoi fare?

FratelloGeek risponde!

Devi sapere che Zuckerberg ha messo a tua disposizione alcuni strumenti per recuperare il possesso dell’account e denunciare il furto: non solo, ma anche dei metodi per per prevenire violazioni tenendo il proprio account in sicurezza!

Inoltre, il Social Network ha aumentato la sicurezza del sito obbligando le applicazioni ad usare il protocollo “https” che cripta la trasmissione di dati personali.

[ad]

Se vai nelle “Impostazioni account”, in particolare nella sezione “Sicurezza”, vedrai alcune opzioni molto importanti: una di queste è la “Navigazione protetta” che permette di abilitare l’https in qualsiasi connessione effettui a Facebook.

Puoi anche abilitare gli avvisi per gli accessi non autorizzati, l’approvazione degli accessi e impostare una password diversa e temporanea per accedere a Facebook da applicazioni e client esterni, come le chat.

Stai però ben sicuro di una cosa: se un ladro riuscisse a penetrare nel tuo account lascerebbe delle impronte visibili nella sopracitata sessione “Sicurezza”, sotto la voce “Sessioni attive”.

Appena te ne accorgi sei consigliato di cambiare immediatamente la password e reimpostare tutte le opzioni di sicurezza!

Alcune applicazioni potrebbero aiutare i malintenzionati: se non sei sicuro dell’attendibilità di una di queste, rimuovila in “Impostazioni account”, “Applicazioni”, cliccando sulla “x” accanto a qualsiasi applicazione da eliminare.

Se ormai non riesci più ad accedere con la login e password e l’account devi prima capire se è realmente un furto o un ban dal Social Network per violazione delle regole!

Basta controllare se il tuo profilo esiste ancora: se si, devi cercare di entrare in Facebook senza password.

In che modo? Cambiandola!

Molto velocemente, clicca sul link “Hai dimenticato la password?” sulla pagina del login di Facebook.

Se sia la password che l’indirizzo e-mail sono stati cambiati, puoi indicare il tuo nome utente e ancora il tuo nome e cognome insieme a nome e cognome di un amico.

In questo caso, conferma l’e-mail registrata oppure il numero di telefonino.

Se quell’indirizzo non fosse più utilizzabile devi cliccare sul link “Non puoi più accedervi?” ed indicare un nuovo indirizzo di posta elettronica per entrare in contatto con Facebook, dimostrare la tua identità e ricevere una nuova password.

Se non riesci ancora ad identificare l’account, puoi provare in questa pagina per confermarla.

In ogni caso, FratelloGeek ti consiglia di installare un applicazione antivirus per Facebook, come Norton Safe Web.

Che ne pensi?

Facebook: Come entrare in un account violato o rubato
Ti piace FratelloGeek.com?