Facebook: Come funziona il nuovo tasto Promuovi?

I contenuti pubblicati in bacheca acquistano ora maggiore visibilità grazie al nuovo pulsante introdotto da Mark Zuckerberg. Scopri cosa offre il tasto promuovi, leggendo l’articolo preparato apposta per te!

Le piattaforme sociali meglio comunemente chiamate “Social Network” sono il passatempo preferito di molti giovani utenti ma parliamoci chiaro: ora che le giornate si allungano è molto meglio fare una passeggiata al mare che rimanere incollati ad un PC!

Anche tu sei della stessa opinione di FratelloGeek?

Bene!

Oggi però il tuo Geek di fiducia non vuole aprire una discussione inutile sul nuovo modo di comunicare, ma coglie la palla in balzo per parlarti di un’interessante novità di Facebook.

Su tratta di un nuovo pulsante denominato “Promuovi”.

[ad]

Ma come possiamo sfruttarlo al meglio?

Innanzi tutto, devi sapere che il strumento di marketing a pagamento, ha come scopo quello di incrementare la visibilità dei contenuti pubblicati in bacheca, ed è ideale per le aziende.

E’ possibile usufruire del servizio scegliendo diversi prezzi che variano a seconda del numero di fan ottenuti.

Tieni presente che ti sarà consentito di promuovere qualsiasi tipo di contenuto, sia che si tratti di post, aggiornamenti di stato, foto, offerte, video e domande.

In poche parole, se decidi di promuovere un post, quest’ultimo sarà evidenziato nella sezione “Notizie” di persone a cui piace la pagina, con un numero superiore a quello degli utenti abituali.

Ma non finisce qui perchè coloro che sono in contatto con le persone che hanno interagito con il post, potranno visualizzarlo.

Tutti i contenuti che sono stati promossi avranno ora l’etichetta “Sponsorizzati”.

Tuttavia, il Social Network per eccellenza consentirà solo la promozione di post creati negli ultimi 3 giorni.

Il tuo amico Geek spera di averti reso bene l’idea!