,

Facebook: Come funziona il nuovo bottone Subscribe

FratelloGeek oggi ti parla di una nuova funzione offerta dal Social Network; il nuovo bottone Subscribe. Un altro tentativo per tenere a bada la concorrenza?

Se anche tu sei uno dei tanti utenti di Facebook, FratelloGeek ha per te una notizia che ti farà piacere.

Il noto social network ha inaugurato una nuova funzione, chiamata “Subscribe”.

In cosa consiste?

Ci sarà un pulsante per la sottoscrizione, premendo il quale potrai diventare una sorta di follower di un’altro utente.

Ti ricorda qualcosa? Probabilmente sì, se sei iscritto anche a Twitter.

[ad]

Diciamocelo, nell’ultimo periodo la creatura di Mark Zuckerberg non sembra rischiare con idee originali, dopo essersi ispirato al sistema delle “Cerchie” da Google+ con le “Smart List”, ora prende da un altro diretto concorrente quella che è una delle caratteristiche che ne hanno fatto il successo.

Considerazioni a parte, usando questa nuova opzione potrai visualizzare nella tua bacheca tutti gli aggiornamenti pubblicati dall’utente di cui sei diventato “follower”; per far questo non ci sarà bisogno che tra te e questo utente ci sia un”amicizia” confermata.

Come già fa con le amicizie, Facebook ti suggerirà i profili che potrebbero incontrare il tuo interesse.

Per altre informazioni clicca qui.

E tu che ne pensi?

La strategia di Facebook, di imitare le caratteristiche dei nuovi concorrenti, permetterà di mantenere il primato come traffico ed iscritti o sarà danneggiata dalla mancanza di originalità?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!